Il servizio KM Real Estate
Dopo un’attenta valutazione del complesso immobiliare e della documentazione completa, abbiamo proposto a Bianca di vendere frazionatamente. In particolar modo le abbiamo consigliato di mettere in vendita l’appartamento dove risiede come nuda proprietà, lasciando a lei l’usufrutto dell’intero piano di circa 300 mq.
La sfida era dunque individuare due investitori che acquistassero tutto il piano da lei occupato, essendo un unico appartamento diviso in due subalterni.
Così abbiamo affidato in via preliminare l’incarico a un geometra per il frazionamento del fabbricato, la stesura della tabella millesimale e del regolamento di condominio. Successivamente, una volta che tutta la documentazione era stata controllata e adeguata, ci siamo occupati di pubblicare l’annuncio di vendita, corredandolo di un adeguato servizio fotografico.
Caratteristiche degli appartamenti
Davide, giovane Avvocato, e Tommaso, esperto di finanza, hanno trovato le proposte immobiliari corrispondenti al piano abitato da Bianca molto attraenti, e dopo una veloce trattativa siamo giunti a un accordo perfezionato con il successivo rogito.
Sono così diventati proprietari ciascuno di uno degli appartamenti al primo piano:
→ un appartamento di 130 mq., con 3 locali, cucina, balcone e 2 bagni in marmo di Carrara;
→ un appartamento di 200 mq. composto di 4 locali con cucina abitabile, terrazzo e balconi, 2 bagni.
Impianto d’allarme, addolcitore acque, classe energetica C, alti soffitti, silenziosità e luminosità sono caratteristiche che arricchiscono gli ambienti.
Nei mesi successivi abbiamo messo in vendita anche:
→ un monolocale di 25 mq. in classe energetica D, già a reddito al piano rialzato, acquistato immediatamente da Denise e Lorenzo come investimento;
→ un appartamento di 65 mq., spazioso e ben attrezzato, trasformato da ufficio in abitazione che ora è proprietà di Elena, una giovane attrice di Teatro.
Abbiamo infine trovato dei nuovi proprietari al grande loft di mq. 180 al piano rialzato, utilizzato in passato come galleria d’arte ed ora convertito in abitazione, oggi casa di Vittorio ed Erika.
Siamo stati felici di aiutare tutte queste persone a trovare il loro investimento o la loro nuova casa, raggiungendo un valore complessivo delle vendite che ha superato di gran lunga le offerte iniziali degli investitori. E siamo ancora più felici di aver realizzato il desiderio di Bianca, che continua a vivere serenamente nella sua bellissima casa.