Vendita appartamento in zona Sempione – City Life

Siamo in una delle zone eleganti, moderne e internazionali di Milano: Sempione – City Life.
Qui convivono strutture fieristiche, importanti stabilimenti commerciali, grandi parchi verdeggianti, edifici storici e condomini eleganti ed esclusivi.

Maria Pia, Adriana e Roberto conoscono bene l’area perché sono cresciuti proprio da queste parti, dove poi è rimasta a vivere la loro madre che, nel 2015, ha lasciato in eredità ai tre fratelli l’abitazione di famiglia.

Nessuno di loro desiderava viverci, poiché le loro vite si erano negli anni spostate da quella zona di Milano, e ciascuno possiede tuttora una propria casa.
Separarsi dall’appartamento della mamma, però, è stato per molto tempo difficile: infatti è rimasto lì, chiuso e disabitato fino al 2023.

Vendere la casa di famiglia: una questione personale, più che economica

Circa 6 mesi fa Maria Pia, Adriana e Roberto hanno deciso: avrebbero venduto l’appartamento ereditato. Dopotutto, per anni si è rivelato essere solo una spesa da sostenere tra IMU, manutenzione e spese condominiali – tra l’altro consistenti.
Così si sono rivolti a noi di KM Real Estate perché trovassimo l’acquirente ideale.

In questi casi per noi è importante effettuare la giusta valutazione dell’immobile nell’interesse dei nostri clienti, ma anche far sentire alle persone che i luoghi di famiglia vengono affidati a chi ne avrà cura e saprà conservarli o addirittura migliorarli.
Ecco che per noi diventa particolarmente importante ascoltare il cliente, consigliarlo affinché compia la scelta più consapevole e si senta, infine, sereno in relazione alle proprie decisioni.

Ci siamo subito messi in moto, quindi, per massimizzare il valore della proprietà e dare uno congruo riconoscimento ai sacrifici dei genitori dei tre fratelli. La valutazione ha superato il milione di euro: un ottimo traguardo per i nostri clienti, una sfida per noi trovare un acquirente con questa disponibilità economica.


Caratteristiche dell’appartamento

Situato al quinto piano di un condominio elegante e dotato di portineria e doppio ascensore, l’appartamento è stato messo in vendita completo di aria condizionata, impianto TV centralizzato e cantina.
Entrandovi si poteva notare subito quanto fosse luminoso, una caratteristica sempre molto apprezzata da chi cerca una casa da acquistare.

I suoi 6 locali – di cui 3 bagni – distribuiti su 226 mq., erano (e possiamo ben ipotizzare che siano ancora) naturalmente illuminati dalla luce che filtrava dalle finestre, disposte in modo da favorire il ricambio e il ricircolo dell’aria.


Cosa abbiamo fatto

Prima di tutto abbiamo eseguito un’ispezione completa e accurata della casa, dalla quale sono emerse alcune difformità tra lo stato di fatto e lo stato dei luoghi. Di conseguenza ci siamo consultati con i professionisti con cui collaboriamo e abbiamo apportato le misure necessarie per regolarizzare la situazione urbanistica dell’appartamento.

Nel frattempo abbiamo svolto ricerche di mercato indirizzate a determinare il prezzo di vendita migliore e abbiamo posizionato la proprietà tra le opzioni più accattivanti e attraenti per chi, in quel momento, cercasse una casa di rappresentanza e fascino.
Tra queste persone c’erano Marilena e Gianluca che, vivendo già nei dintorni dell’appartamento e desiderando un’abitazione più grande e prestigiosa di quella in cui abitavano, ne hanno da subito riconosciuto il valore.

Grazie all’esperienza di KM Real Estate e alla dedizione nella consulenza immobiliare, dopo 8 anni l’appartamento di Via Lauria è di nuovo vivo e abitato ed è passato dall’essere un costo per Maria Pia, Adriana e Roberto, a rivelarsi una risorsa preziosa.

Infatti, i nostri clienti hanno chiuso la vendita a un prezzo allineato alle loro aspettative, che ha generato per loro un profitto significativo e per noi la soddisfazione di aver affrontato una sfida complessa, ottenendo ancora una volta risultati eccezionali per chi ci ha scelto.

PRENOTA LA TUA

CONSULENZA GRATUITA

Raccontaci come possiamo aiutarti, saremo felici di farlo.

GALLERY