Caratteristiche degli appartamenti
Come dicevamo, la zona in cui si trovano gli appartamenti è tranquilla ed elegante: ricca di palazzi signorili e spazi verdi, a solo 20 minuti a piedi dal centro e perfettamente servita dai mezzi pubblici. Entrambi gli appartamenti si trovano al secondo piano di un condominio con ascensore e sono caratterizzati da una spettacolare luminosità.
Il più grande, di 160 mq., è dotato di doppio balcone, cucina abitabile con balcone, 4 camere di cui una con balcone, 1 bagno con vasca idromassaggio, 2 ripostigli e una cantina. Viste le dimensioni, è possibile creare un secondo bagno, dispone di impianto TV centralizzato e predisposizione per quello dell’aria condizionata.
L’appartamento più piccolo, di 65 mq., dispone di zona ingresso, soggiorno con balcone, cucina abitabile, camera con balcone, bagno ristrutturato, 2 ripostigli e cantina. Anche in questo caso è presente l’impianto TV centralizzato e quello dell’aria condizionata.
Due occasioni davvero imperdibili, per posizione, struttura e comodità in generale.
Le fasi preliminari alla vendita
Per questioni personali e valutazioni famigliari, le due sorelle desideravano vendere gli immobili delegando il più possibile il processo: verifiche urbanistiche, preparazione degli annunci, ricerca dei possibili acquirenti e tutto il resto, erano – giustamente – aspetti di cui non avevano tempo di occuparsi. A questo esistono gli agenti immobiliari, dopotutto!
Maurizio le ha accompagnate durante la pratica di successione e, dopo aver riscontrato alcune difformità da regolarizzare, si è occupato con il suo team di sistemare le pratiche urbanistiche e catastali. E ha fatto molto di più, visto il rapporto di stima reciproca: le ha aiutate a svuotare la casa e si è curato di metterle in contatto con persone interessate ad acquistare almeno parte dei mobili ereditati con l’appartamento.
Come sempre, in KM Real Estate abbiamo preso a cuore la vendita e ci siamo mossi velocemente per preparare gli annunci, pubblicarli sui principali portali di settore, sponsorizzarli e organizzare le visite con i potenziali compratori. A Giugno 2022 abbiamo firmato il preliminare di vendita, dopo solo 2 mesi dall’ottenimento del mandato da parte delle nostre clienti.
La ristrutturazione della casa post-vendita
L’appartamento più grande è stato venduto alla Signora Vera e alle sue due figlie a prezzo pieno, concordato con Anna e Maria Carla, realizzando così il loro desiderio e incontrandone gli interessi.
La Signora Vera, da parte sua, ha riconosciuto l’onestà e la trasparenza di tutto l’iter, e ha richiesto il nostro supporto per la ristrutturazione dell’appartamento. Così, durante tutto il periodo antistante il rogito e il concordato, abbiamo effettuato i sopralluoghi tecnici necessari con l’impresa, per riconoscere e definire i lavori da eseguire. In questo modo siamo potuti partire con le opere subito dopo il rogito, ottimizzando tempi e risorse.
Anche l’appartamento più piccolo è stato venduto velocemente, a Stefano, un ragazzo che già abitava in zona e che da tempo sognava di avere una casa tutta sua: siamo felici di aver realizzato anche il suo sogno e averlo aiutato a trovare l’appartamento per sé.