Vendita immobili in centro a Milano: due sorelle, due abitazioni, due mesi

Ad Aprile 2022 abbiamo ricevuto l’incarico di vendere due immobili: uno composto da 5 locali e uno più piccolo. Entrambi si trovano sullo stesso piano di un condominio in Via Nullo a Milano, in zona Dateo-Corso Indipendenza. La strada in cui sono ubicati è molto tranquilla nonostante la posizione centrale alla metropoli.

Gli appartamenti erano all’epoca proprietà di due sorelle, Anna e Maria Carla, che il nostro Maurizio conosce da molti anni. Si trattava, come capita, di un’eredità, quindi una di quelle situazioni in cui molto spesso si ha giù una casa in cui vivere e non si è interessati ad affittare quelle acquisite per discendenza.
Anna e Maria Carla sono state subito contattate da diverse agenzie immobiliari: tra tutte hanno scelto KM Real Estate. Ci siamo sentiti lusingati e abbiamo avuto conferma del fatto che l’esperienza – nel caso di Maurizio quarantennale – e l’affidabilità del professionista che ascolta e si occupa degli interessi del cliente, fosse stata riconosciuta ancora una volta.

Caratteristiche degli appartamenti

Come dicevamo, la zona in cui si trovano gli appartamenti è tranquilla ed elegante: ricca di palazzi signorili e spazi verdi, a solo 20 minuti a piedi dal centro e perfettamente servita dai mezzi pubblici. Entrambi gli appartamenti si trovano al secondo piano di un condominio con ascensore e sono caratterizzati da una spettacolare luminosità.

Il più grande, di 160 mq., è dotato di doppio balcone, cucina abitabile con balcone, 4 camere di cui una con balcone, 1 bagno con vasca idromassaggio, 2 ripostigli e una cantina. Viste le dimensioni, è possibile creare un secondo bagno, dispone di impianto TV centralizzato e predisposizione per quello dell’aria condizionata.

L’appartamento più piccolo, di 65 mq., dispone di zona ingresso, soggiorno con balcone, cucina abitabile, camera con balcone, bagno ristrutturato, 2 ripostigli e cantina. Anche in questo caso è presente l’impianto TV centralizzato e quello dell’aria condizionata.

Due occasioni davvero imperdibili, per posizione, struttura e comodità in generale.


Le fasi preliminari alla vendita

Per questioni personali e valutazioni famigliari, le due sorelle desideravano vendere gli immobili delegando il più possibile il processo: verifiche urbanistiche, preparazione degli annunci, ricerca dei possibili acquirenti e tutto il resto, erano – giustamente – aspetti di cui non avevano tempo di occuparsi. A questo esistono gli agenti immobiliari, dopotutto!

Maurizio le ha accompagnate durante la pratica di successione e, dopo aver riscontrato alcune difformità da regolarizzare, si è occupato con il suo team di sistemare le pratiche urbanistiche e catastali. E ha fatto molto di più, visto il rapporto di stima reciproca: le ha aiutate a svuotare la casa e si è curato di metterle in contatto con persone interessate ad acquistare almeno parte dei mobili ereditati con l’appartamento.

Come sempre, in KM Real Estate
abbiamo preso a cuore la vendita e ci siamo mossi velocemente per preparare gli annunci, pubblicarli sui principali portali di settore, sponsorizzarli e organizzare le visite con i potenziali compratori. A Giugno 2022 abbiamo firmato il preliminare di vendita, dopo solo 2 mesi dall’ottenimento del mandato da parte delle nostre clienti.


La ristrutturazione della casa post-vendita

L’appartamento più grande è stato venduto alla Signora Vera e alle sue due figlie a prezzo pieno, concordato con Anna e Maria Carla, realizzando così il loro desiderio e incontrandone gli interessi.

La Signora Vera, da parte sua, ha riconosciuto l’onestà e la trasparenza di tutto l’iter, e ha richiesto il nostro supporto per la ristrutturazione dell’appartamento. Così, durante tutto il periodo antistante il rogito e il concordato, abbiamo effettuato i sopralluoghi tecnici necessari con l’impresa, per riconoscere e definire i lavori da eseguire. In questo modo siamo potuti partire con le opere subito dopo il rogito, ottimizzando tempi e risorse.

Anche l’appartamento più piccolo è stato venduto velocemente, a Stefano, un ragazzo che già abitava in zona e che da tempo sognava di avere una casa tutta sua: siamo felici di aver realizzato anche il suo sogno e averlo aiutato a trovare l’appartamento per sé.

PRENOTA LA TUA

CONSULENZA GRATUITA

Raccontaci come possiamo aiutarti, saremo felici di farlo.

GALLERY