Vivere a Milano

Vivere a Milano

Vivere a Milano è un’esperienza coinvolgente, dinamica e ampiamente gratificante che offre ai lavoratori opportunità per ambiziose carriere e agli studenti una formazione universitaria di alto livello. Grazie alle tante iniziative artistiche e culturali promosse dalla città, agli happy hours, e agli aperitivi in zone sublimi come i Navigli, la città che non dorme mai, offre anche divertimento e svago dalla routine quotidiana.

Milano è una città dalle mille sfaccettature, alla moda, energica, all’avanguardia, multiculturale e artistica. Grazie alle tantissime opportunità lavorative e formative offerte, allo stile architettonico futuristico che si sposa con l’arte signorile del centro, all’efficienza dei servizi e alla frizzante nightlife, è la rappresentante per eccellenza della realtà europea in Italia.

La città infatti, ospita importanti aziende italiane e internazionali che offrono opportunità lavorative a 360 gradi, oltre che rinomate Università, come la Bocconi, il Politecnico e la Bicocca che attraggono studenti da ogni parte del mondo.

 

Vivere a Milano opinioni

La qualità di vita che si conduce nel capoluogo lombardo, è una delle migliori in Italia per opportunità e servizi offerti. Le opinioni sui quartieri migliori in cui vivere a Milano vedono il centro storico come l’alternativa più scelta, seguita dal quartiere Isola, all’avanguardia per l’architettura moderna, i quartieri universitari insieme alla zona sud dei Navigli e le aree di lusso come il quadrilatero della Moda, Maggiolina e San Gimignano district.

La vita a Milano dunque si presenta ricca di opportunità ed estremamente flessibile condizionata solamente dalle esigenze personali e dallo stile di vita che si decide di condurre.

Andare a vivere a Milano i pro e i contro

Milano dunque è la città dalle mille opportunità, oltre che metropoli all’avanguardia. Andare a vivere a Milano significa immergersi in una realtà dinamica, esclusiva e internazionale fatta di quartieri eterogenei in linea con le esigenze familiari, effervescente per i giovani e ambiziosa per i lavoratori.

Se stai cercando la casa giusta nel quartiere migliore milanese affidati a KM Real Estate, sapranno guidarti con professionalità in ogni step di compravendita e locazione nel panorama immobiliare milanese.

Essendo una città europea, cosmopolita e dinamica, vivere a Milano ha sicuramente dei pro e dei contro.

Lati positivi:

  • Opportunità lavorative e di formazione: Milano accoglie studenti e lavoratori da ogni parte del globo per la presenza di grandi aziende specializzate. Professionisti di ogni settore vi collaborano offrendo una ricca rete di opportunità lavorative.
  • Città attiva, aperta e multicultura: Milano è una città in continuo movimento, dove le attività culturali e ricreative sono all’ordine del giorno. Musei, eventi, aperitivi, la città non dorme mai, dando la possibilità di fare qualsiasi cosa a tutte le ore. Accoglie quartieri multiculturali come Chinatown, underground come NoLo ed essendo capitale della moda e del design è immersa in una sofisticata atmosfera di stampo internazionale.
  • Efficienza dei trasporti pubblici: L’efficienza delle linee metropolitane e dei tram consente di spostarsi velocemente e facilmente da un capo all’altro della città. Inoltre il costo dell’abbonamento mensile è uno dei più ridotti d’Europa.
  • Posizione geografica: Grazie all’aeroporto di Malpensa, alla rete ferroviarie e all’efficiente rete stradale, Milano permette la connessione su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Lati negativi:

  • Costo della vita: Essendo una città europea ormai consolidata, il costo della vita è in linea con gli standard delle capitali europee, rappresentando però il più alto delle città italiane.
  • Clima: Potrebbe sembrare un ostacolo, il clima freddo in inverno ed estremamente caldo in estate, ma l’hinterland milanese offre paesaggi naturalistici mozzafiato da poter visitare sia in inverno che in estate.

Alta domanda immobiliare: La ricerca della casa ideale a Milano potrebbe risultare faticoso, dal momento che la richiesta è molto alta. Se sei in cerca della tua casa ideale, affidati a KM Real Estate, con la pluriennale esperienza nel settore immobiliare milanese saranno in grado di offrire le migliori soluzioni sulla base delle esigenze dei clienti.

Maurizio Sala

In KM Real Estate, la nostra agenzia immobiliare, realizzeremo il tuo sogno: vendere la casa a cui sei legato da una vita e trovare quella del tuo futuro.

SCOPRI I SERVIZI

STORIE DI SUCCESSO

Scopri alcuni dei nostri casi studio.

VIVERE A MILANO

Scopri i quartieri di Milano.