Vendere un immobile è un’operazione che richiede una strategia di partenza studiata nei dettagli. Infatti, sia che tu ricorra ad un’agenzia immobiliare che da semplice privato, per vendere casa velocemente e ad un prezzo che rispecchi il potenziale della casa è
indispensabile sapere come fare.
Innanzitutto se devi vendere casa velocemente considera che per avere successo dovrai creare una strategia di vendita. Tutti i venditori sanno che qualsiasi prodotto per essere venduto va posizionato bene sul mercato e dovrà essere appetibile, coerente con i dati di mercato, e laddove abbia del potenziale che devia dalla norma, bisognerà esaltare al massimo le sue caratteristiche.
La strategia di partenza sarà:
Non esiste un metodo univoco per vendere casa, in quanto ogni immobile è diverso dall’altro. Affidarsi ad un esperto agente immobiliare potrà massimizzare le tue possibilità di vendita, in quanto un professionista chiarirà qualsiasi tuo dubbio, occupandosi di tutta la vendita, della valutazione, del marketing e delle visite con gli acquirenti. Esistono infatti dei metodi generali per vendere casa velocemente e tengono conto dei dati di mercato, dei sopralluoghi, di competenze in ambito giuridico e di valorizzazione estetica che un esperto agente immobiliare conosce e saprà applicare.
Le statistiche parlano chiaro. Ci sono periodi peggiori e periodi migliori per vendere casa. Azzeccare quello corretto può essere determinante per aumentare le possibilità di vendita.
Sono da evitare i periodi come l’estate e dicembre o gennaio in cui, a causa delle vacanze estive o natalizie, le persone sono in altre città o prese da impegni familiari. Inoltre le agenzie immobiliari potrebbero essere in ferie. Tutti questi fattori determinano uno stallo del mercato immobiliare.
Bisogna puntare sui periodi successivi alle vacanze, quindi settembre con la ripresa degli impegni lavorativi e gli spostamenti per lavoro, e i periodi primaverili in cui la bella stagione porta le persone al rinnovamento.
Se vuoi vendere o acquistare casa a Milano affidati a noi di KM Real Estate. Operiamo ormai da decenni nel panorama immobiliare milanese e con la nostra esperienza e professionalità potremo aiutarti a vendere la tua casa con successo!
Se hai acquistato una prima abitazione e ti ritrovi nella posizione di dover o voler vendere la casa dopo un anno, sappi che lo potrai fare, a patto di acquistarne un’altra entro 12 mesi dalla vendita. In questo modo non perderai l’agevolazione prima casa.
In caso contrario se la vendi entro i 5 anni dall’acquisto e non ne ricompri un’altra, perderai l’agevolazione.
Se invece vuoi vendere una seconda casa dopo un anno dall’acquisto il problema non si pone, in quanto il bonus vale solo per le prime case. Vendendo però la seconda casa ad un prezzo maggiore di quanto acquistata, genererà una plusvalenza, che sarà tassata quando
Se la seconda casa viene venduta ad un prezzo inferiore o uguale all’acquisto il venditore non sarà tassato.