Come vendere casa

Come vendere casa

La vendita di un immobile è un’operazione articolata e impegnativa; il suo successo, inutile nasconderlo, sta nel presentare al mercato immobiliare un ottimo prodotto, mostrando ed esaltando in modo opportuno le qualità e le potenzialità dell’immobile, in modo tale da essere comprato da futuri clienti.

come vendere casa

 Considera che:

  • il compratore che intende acquistare il tuo immobile proietterà l’ideale della casa desiderata sugli spazi che gli mostrerai.

L’obiettivo di vendita di un immobile, quindi, ti porrà nella posizione di dover trovare le strategie migliori su come vendere casa.

Una buona strategia di vendita prevede di:

  1. Valutare l’immobile per definire primariamente il prezzo reale a cui venderlo: questa è una fase molto delicata del processo, in quanto la sovrastima o sottostima del prezzo reale influirà enormemente sulla compravendita. Per un’attenta e professionale valutazione del bene è necessario affidarsi al sopralluogo di un’agenzia immobiliare seria e professionale

Mediante la valutazione capirai anche

  • Il target di acquirenti a cui indirizzare la casa. Vendere un immobile ad una famiglia, ad una giovane coppia o a degli studenti ti permetterà di capire in quale specifico mercato immobiliare inserirti.
  • Se è necessario rinnovare o rimodellare l’aspetto di alcuni spazi, attuando discreti interventi di manutenzione o di sostituzione per avere un maggiore impatto non appena la casa sarà visibile al pubblico.
  1. Investire sul marketing: si tratta di un’operazione indispensabile per dare notorietà e mercato alla tua casa. Investire su foto professionali, 3D e di qualità, su tecniche idonee di marketing  e su specialisti del settore che operano nelle giuste zone e con canali e strumenti adeguati, permetterà di dare la massima visibilità al tuo immobile, arrivando al maggior numero di utenti.

Non riesco a vendere casa: perché?

Affinchè l’acquirente simpatizzi per il tuo immobile, è indispensabile mostrargli un buon prodotto presentandolo in modo efficiente e accattivante: questo perchè gli spazi che stai vendendo saranno in futuro abitati da loro che li rinnoveranno a proprio gusto e piacimento.

Molte persone non riescono a vendere casa, e i perchè sono tanti.

Considera invece che la vendita ha successo quando:

  • il lavoro che hai svolto a monte, per inserire la casa sul mercato, risulta impeccabile e studiato nei minimi particolari.

Vendere un immobile infatti richiede strategie mirate di marketing  al fine di raggiungere il più alto numero di clienti possibile, strategie di design e valorizzazione estetica, di valutazione reale del prezzo dell’immobile all’interno del mercato immobiliare locale e di competenze in ambito giuridico e catastale.

Se vuoi vendere casa a Milano, affidati a KM Real Estate. Vantando un’esperienza pluriennale nel settore immobiliare, sapranno pianificare le migliori strategie di marketing, vendita, valutazione e riqualifica del tuo immobile  garantendo il successo di vendita.

Come vendere casa senza svendere

Affinchè il processo di compravendita si realizzi con successo, evitando il problema di come vendere casa senza svendere, è necessario mettere in pratica alcuni accorgimenti:

  • Valutare correttamente l’immobile. E’ importante affidarsi ad un esperto, in questa fase del processo, in quanto un’attenta valutazione non si basa esclusivamente sulla conoscenza degli andamenti dei prezzi di mercato. La valutazione, e dunque il  prezzo reale dell’immobile, dipende primariamente dalle peculiarità della casa valutate da un attento sopralluogo.
  • Valorizza l’immobile: una casa accattivante, pulita, con pochi oggetti e che sfrutti al meglio le sorgenti luminose ha sempre un buon impatto sui potenziali compratori; ciò eviterà svalutazioni e trattative indesiderate sul prezzo.
  • Ascoltare positivamente il cliente, dandogli il giusto tempo per visualizzare il potenziale della casa è di estrema importanza; acquisterà fiducia nei tuoi confronti e soprattutto familiarità con l’immobile.
  • Preparare  in anticipo tutta la documentazione necessaria è indice di professionalità e precisione, oltre che permetterà di dimezzare i tempi di compravendita.
come vendere casa

Per evitare di svendere il tuo immobile affidati sempre ad un’agenzia immobiliare seria ed affidabile.

A chi rivolgersi?

KM Real Estate, con il suo team di professionisti e la sua esperienza pluriennale nel mercato immobiliare opera nel proficuo panorama milanese. Saprà gestire con trasparenza, coerenza e precisione l’intero processo di compravendita a Milano, preparando la migliore strategia di vendita per la tua casa.

Maurizio Sala

In KM Real Estate, la nostra agenzia immobiliare, realizzeremo il tuo sogno: vendere la casa a cui sei legato da una vita e trovare quella del tuo futuro.

SCOPRI I SERVIZI

STORIE DI SUCCESSO

Scopri alcuni dei nostri casi studio.

VIVERE A MILANO

Scopri i quartieri di Milano.