Investire in immobili a reddito

Investire in immobili a reddito.

L’acquisto di immobili rappresenta ancora oggi uno degli investimenti più vantaggiosi e sicuri nel tempo, che garantisce nel breve e lungo termine solidi guadagni e un’ottima fonte di reddito.

Infatti investire in immobili a reddito significa acquistare appartamenti, abitazioni o immobili commerciali aventi diversa destinazione e già in affitto, con lo scopo di metterli in locazione.

Il grande vantaggio degli immobili a reddito è proprio quello di sapere per tempo quale sarà la rendita futura.

Infatti trattandosi di appartamenti già locati, la rendita generata fino a quel momento sarà di base anche quella futura, evitando quindi di incorrere in fluttuazioni rischiose di prezzo.

L’acquisto di un immobile dunque non deve necessariamente soddisfare esigenze abitative, ma può rappresentare anche una forma di guadagno su cui fare affidamento.

Come iniziare ad investire in immobili.

Sono tante le possibilità di investimento sul mattone. Investire in immobili significa entrare in un ciclo di guadagni progressivi.

Per capire come iniziare ad investire in immobili dovrai innanzitutto avere ben chiara la tipologia di investimento di cui ti vuoi occupare.

Infatti è possibile:

  • comprare un immobile e affittarlo per lunghi periodi, oppure comprare un immobile per poi rivenderlo: nel primo caso l’investimento dà una rendita, nel secondo caso un guadagno di plusvalenza quando venduto ad un prezzo maggiorato.
  • comprare un immobile per affitti brevi o case vacanze: puoi acquistare immobili con lo scopo di affittare le singole stanze o l’intero appartamento per brevi periodi di mesi, settimane o addirittura giorni.
  • ristrutturare e vendere subito: puoi comprare un immobile sottovalutato in un’area in progressiva crescita, ristrutturarlo e rivenderlo il prima possibile ad un prezzo più alto.
  • frazionare un immobile ampio, per generare appartamenti più piccoli da vendere o affittare.

Se vuoi vendere il tuo immobile a Milano e cerchi l’agenzia seria per farlo, noi di KM Real Estate siamo qui per questo.

Con la nostra esperienza pluriennale nel settore immobiliare milanese e l’attenzione che diamo ai nostri clienti faremo della vendita il tuo migliore guadagno!

Come investire in immobili.

Se vuoi sapere come investire in immobili, sappi che il metodo tradizionale di vendita- acquisto è quello che ad oggi produce i migliori guadagni.

Se investi su immobili a reddito, il guadagno sarà al lungo termine.

Mentre, avrà guadagni visibili sul breve termine la vendita di un immobile acquistato anni prima o ereditato, oppure ristrutturato e venduto subito dopo.

Per investire proficuamente in immobili è importante avere ben chiaro:

  • il mercato immobiliare locale e in quale settore del mercato inserirsi
  • la tipologia di immobile che vuoi acquistare per ottenere il guadagno desiderato
  • nel caso di vendita dell’immobile, ricordati che dovrà fruttarti un capitale maggiore rispetto al capitale speso per acquistarlo.

Noi di KM Real Estate ci occupiamo di compravendite a Milano e conosciamo il panorama immobiliare milanese grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore.

Per investire in immobili, il primo passo è venderne o acquistarne uno!

Contattaci qui se vuoi vendere o acquistare il tuo immobile.

Con serietà e professionalità daremo concretezza ai tuoi investimenti.

Investire in immobili conviene.

La solidità del mattone è la migliore opzione per chi vuole operare in investimenti sicuri.

Infatti un immobile può dare dei guadagni al lungo termine se lo si acquista con lo scopo di locazione e guadagni nel breve termine se venduto.

Inoltre è sempre possibile vendere un immobile qualora non vogliamo più affittarlo, come è anche possibile frazionare un immobile ampio per tirare fuori due appartamenti più piccoli da locare o vendere.

La risposta pertanto è sì: investire in immobili conviene, soprattutto una volta azzeccato il mercato immobiliare locale con la relativa domanda-offerta.

Maurizio Sala

In KM Real Estate, la nostra agenzia immobiliare, realizzeremo il tuo sogno: vendere la casa a cui sei legato da una vita e trovare quella del tuo futuro.

SCOPRI I SERVIZI

STORIE DI SUCCESSO

Scopri alcuni dei nostri casi studio.

VIVERE A MILANO

Scopri i quartieri di Milano.