La vendita di un immobile è un’operazione articolata e delicata che necessita di tempo e di buone conoscenze del settore immobiliare. Infatti la vendita di un appartamento è un lavoro a lungo termine, studiato nei minimi particolari, che richiede competenze specifiche in materia di leggi, marketing, design e comunicazione, oltre alle conoscenza del mercato immobiliare locale.
Vendere la casa, privilegiando agenzie serie ed affidabili ti farà risparmiare tempo e fatica permettendoti una vendita rapida e soddisfacente.
● Valutazione corretta del valore della tua casa: l’agente immobiliare conosce gli
andamenti del mercato immobiliare, applica software specifici e parametri essenziali per valutare al meglio il tuo immobile
● Si occupa di tutto il lavoro necessario alla vendita: ciò non ti toglierà tempo e
annullerà completamente gli sforzi che dedichi alla vendita
● Sceglierà le migliori strategie di marketing: l’agente immobiliare farà di tutto per
vendere il tuo immobile, utilizzando tecniche mirate e all’avanguardia nel settore
pubblicitario e del web-marketing raggiungendo così un più alto numero di utenti
● L’agenzia seria ha un team di professionisti che si occupano degli aspetti legali e burocratici della vendita, garantendo il pieno rispetto della legge e una corretta
conoscenza dei tuoi diritti
● L’agenzia esperta ha un database di potenziali acquirenti già interessati ad acquistare casa, e potrà proporgli rapidamente il tuo immobile.
Se vuoi vendere casa a Milano affidati a KM Real Estate: grazie al nostro team di professionisti e alla nostra pluriennale esperienza nel mercato immobiliare milanese, ti garantiremo il successo di vendita che desideravi con tutti i vantaggi della nostra consulenza.
Molti privati decidono di affidarsi al loro intuito senza ricorrere all’aiuto di esperti. Vendere casa senza agenzia significa affrontare da soli un lungo e dettagliato lavoro che richiede sforzi e sacrifici per riuscire a vendere la proprietà senza aiuti.
Nella pratica dovrai:
● possedere flessibilità, spiccate doti comunicative e commerciali per riuscire a proporre la tua casa come il migliore prodotto in circolazione, in modo coerente e senza deludere le aspettative
● avere tempo libero e massima disponibilità per organizzare le visite e rispondere ad ogni chiamata
● avere competenze nella diagnosi immobiliare e conoscenze delle procedure legali come venditore privato, per non incorrere in sanzioni legali
● scendere a patti sul prezzo, correndo il rischio di svalutare o iper-valutare il tuo
immobile
Per questo l’attività di un’agenzia seria e competente è un lavoro a tutti gli effetti; noi di KM Real Estate lo sappiamo bene e operiamo a Milano servendoci di un team di professionisti: saremo in grado di aiutarti con trasparenza e successo per tutto il processo di compravendita, venendo incontro alle tue esigenze.
Affidarsi ad un mediatore immobiliare significa investire sulla vendita della tua casa; se
l’agenzia a cui ti sei rivolto è competente e professionale, la provvigione che hai dato all’agente frutterà la migliore delle compravendite.
Considera che vendere casa tramite agenzia costa l’importo della provvigione al mediatore
immobiliare, e non è stabilito dalla legge; tuttavia la Camera di Commercio ha definito delle
percentuali orientative di provvigione che variano da Regione a Regione se non da città a città.
Generalmente, esse oscillano tra il 2% e il 4% del prezzo totale di vendita dell’immobile, ma
possono toccare valori più alti nelle grandi città.
Se hai intenzione di vendere casa tramite agenzia a Milano, richiedi una consulenza a KM
Real Estate e scopri i vantaggi dei nostri esperti. Infatti il nostro team di professionisti operando nel panorama immobiliare milanese ti seguirà per tutto il processo di compravendita, dalla valutazione al rogito, risparmiando tempo ed energie e garantendo il successo di vendita che la tua casa merita!