Quartiere Sarpi

Quartiere Sarpi: Abitare tra vecchie botteghe e architetture moderne nella Chinatown milanese.

Il quartiere

Quartiere Sarpi: spesso definita la Chinatown milanese, la zona di Sarpi ha una sua grande vivacità e una volontà di integrazione molto maggiori rispetto alle Chinatown di altre metropoli nel mondo, spesso chiuse e isolate.

Da poco istituita come isola pedonale, Sarpi è un polo di attrazione per molti milanesi, che hanno continuato a frequentarla e a investire in questa area, creando una commistione tra zona “etnica” e nuovo quartiere giovanile.

Il quartiere si sviluppa in lunghezza, come fosse un dragone cinese, con piccole viette che si aprono lungo i lati. Nelle vicinanze si raggiunge facilmente Brera, l’Arco della Pace in Sempione e il quartiere Isola.

Le strade sono decorate da lanterne cinesi e caratterizzate da mercati alimentari e negozi di articoli in seta e pelle. Sono disponibili molte opzioni di ristorazione, da ristoranti che servono dim-sum, a sale da tè e bancarelle che offrono snack asiatici.

Cosa aspettarti

Sarpi è un quartiere ricco di servizi, dove le attività commerciali gestite da cittadini di origine cinese e i ristoranti di cucina fusion si uniscono alla perfezione con antiche botteghe milanesi, trattorie tipiche milanesi e luoghi simbolo della città, come il Cimitero Monumentale.

Il centro culturale Fabbrica del Vapore propone mostre di arte contemporanea, ed è uno spazio del Comune di Milano gestito dall’Area Giovani, Università e Alta Formazione, luogo per la realizzazione di interventi di promozione della creatività giovanile, di intrattenimento e di aggregazione.

Lifestyle

Se ami l’idea di vivere in una zona dinamica ma tranquilla, frizzante e piena di personalità diverse, Paolo Sarpi è il quartiere ideale. Il mood etnico si mescola con alcuni dei palazzi più moderni della città, come la sede della Microsoft e la nuova Fondazione Feltrinelli.

Noto evento della zona è il capodanno cinese che ogni anno festeggia per la via con gli addobbi tipici cinesi attirando gente da ogni dove e nazionalità, evento sempre molto apprezzato dalla città di Milano.

Se vuoi vendere casa a Milano, o hai intenzione di frazionarla o di ristrutturarla per massimizzare le possibilità di vendita, affidati a noi di KM Real Estate.

La nostra pluriennale esperienza del settore immobiliare milanese ti permetterà di vendere il tuo immobile ristrutturato velocemente e al prezzo che merita!

In KM Real Estate, la nostra agenzia immobiliare, realizzeremo il tuo sogno: vendere la casa a cui sei legato da una vita e trovare quella del tuo futuro.

SCOPRI I SERVIZI

STORIE DI SUCCESSO

Scopri alcuni dei nostri casi studio.

VIVERE A MILANO

Scopri i quartieri di Milano.