Se disponi di un’appartamento e hai deciso di liberartene, in questo articolo vedremo insieme come vendere casa velocemente.
Infatti i tempi di vendita sono variabili e dipendono da molteplici parametri.
Inoltre il mercato finanziario genera spesso frustrazioni, soprattutto nella vendita del bene in quanto la buona riuscita dipende da tanti fattori.
Vediamo insieme allora come ottimizzare i tempi di vendita.
Prima di pubblicare l’annuncio assicurati che tutti i documenti che ti serviranno siano apposto ovvero:
Scegli il giusto prezzo di vendita. Per fare ciò ti converrà fare un’accurata valutazione del bene.
Affidati sempre ad una buona agenzia immobiliare che sappia darti le giuste informazioni in tutta chiarezza e sicurezza sulle debolezze e sui punti di forza della tua casa, per piazzarla al miglior prezzo.
Tieni in considerazione l’opzione di attuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria laddove necessario per aumentare il valore della tua casa.
Non dimenticare la cura dei dettagli una volta che inizierai a organizzare le prime visite.
Vari fattori concorrono a determinare il tempo medio per vendere casa quali:
In generale, però, il tempo medio per vendere una casa varia da poche settimane a un paio di mesi.
Ad un mercato immobiliare dinamico con una forte domanda e una scarsa offerta di case corrisponde generalmente una rapida risposta da parte di possibili acquirenti già entro poche settimane o addirittura giorni dalla messa in vendita del bene.
D’altra parte, in un mercato più lento o con una maggiore concorrenza, potrebbe essere necessario un periodo più lungo per trovare un acquirente. Considera sempre il prezzo di vendita. Se il prezzo è competitivo e adeguato al mercato, riceverai offerte da possibili acquirenti anche in tempi brevi.
Per la buona riuscita della vendita della casa in tempi rapidi e brevi e ad un prezzo competitivo è sempre bene affidarsi a dei professionisti. Questo perchè non basta pubblicare un annuncio e inserire un prezzo di vendita più opportuno sulle piattaforme web. Le fasi di valutazione, visite, rogito e altri aspetti della vendita immobilire richiedono tempo e capacità professionali oltre che una buona rete di acquirenti. Senza considerare i possibili imprevisti durante le varie fasi.
Vendere casa senza agenzia conviene laddove non ci sia interesse a svalutare l’immobile o comunque l’intenzione è liberarsene subito a tutti i costi.
Ma vediamo insieme allora come non svendere un immobile.
Se ti stai chiedendo come vendere casa senza svendere considera:
Consulta sempre una buona agenzia immobiliare che sappia aiutarti a non svendere. Noi di KM Real Estate operiamo a Milano; la nostra trasparenza e sicurezza ti aiuterà in tutte le fasi di vendita e di acquisto di un immobile senza svendere. Contattaci.
Un discorso diverso va fatto nel caso del tempo per vendere la prima casa. La normativa in questione definisce che la prima casa acquistata col bonus può essere messa in vendita soltanto dopo 5 anni dal suo acquisto.
Se si vendesse prima, decadrebbe il beneficio usufruito e la somma andrà restituita.
Per quanto riguarda il tempo che ci vuole per vendere casa considera un paio di settimane fino ad un paio di mesi. Ciò dipende dalla concorrenza, dal mercato locale e dalla domanda offerta.
Se stai cercando un’agenzia immobiliare a Milano legalmente riconosciuta e professionale, affidati a noi di KM Real Estate.
Sapremo darti affidabilità e trasparenza nella vendita e nell’acquisto dei tuoi immobili.