Comprare casa a Milano

Comprare casa a Milano

Comprare casa a Milano significa proiettarsi in un ambiente dinamico, di respiro internazionale reso molto interessante dell’eterogeneità dei suoi quartieri.

Milano è una città in continuo divenire, effervescente, all’avanguardia ricca di fascino culturale e proiettata verso il futuro. 

Capitale della moda e del design, accoglie tutto l’anno turisti provenienti da ogni parte del globo, e grazie al suo tessuto fertile nel campo delle comunicazioni, della finanza e dell’architettura offre nuove opportunità formative e professionali a studenti e lavoratori.

Comprare casa a Milano

Molti quartieri sono stati riqualificati negli ultimi anni diventando delle vere icone nel panorama architettonico mondiale, come lo Skyline o la nuova Darsena.

In questo scenario comprare casa a Milano diventa un’opportunità, se non uno dei migliori investimenti per benessere, qualità e stile di vita.

Milano è il polmone economico dell’Italia. Negli ultimi anni si è assistito a una forte ripresa del mercato immobiliare dovuto primariamente dalla vasta gamma di soluzioni offerte.

Tantissimi sono i quartieri dove comprare casa a Milano, ciascuno con una sua storia, peculiarità e innovazione. A titolo di esempio il Quartiere Isola e Porta Nuova con i suo grattacieli all’avanguardia, oppure la zona del Quadrilatero della Moda, il cuore della Milano artistica come Brera, o i quartieri Universitari che ospitano la Bicocca, la Bocconi e il Politecnico.

comprare casa a Milano

Le possibilità sono molte e dipendono primariamente dalle esigenze del cliente. Per questo KM Real Estate con la pluriennale esperienza nel settore immobiliare a Milano e le attenzioni che dedica ai suoi clienti è in grado di fornire le migliori soluzioni nel panorama immobiliare milanese.

Dove comprare casa a Milano per investimento

Essendo in costante crescita e offrendo costantemente opportunità lavorative e di formazione, Milano si colloca ai primi posti come città nel quale investire sul mattone, non solamente nella zona prestigiosa come il Centro Storico.

I quartieri dove comprare casa a Milano per investimento da cui trarre beneficio in futuro sono sicuramente quelli interessati dai progetti di riqualifica urbanistica che modelleranno in futuro i nuovi quartieri di pregio.

Tra questi ci sono:

  • Portello
  • Forlanini
  • Greco
  • Brenta

Vanno considerati anche quelli in vicinanza alle Università, che rappresentano sempre un buon investimento in una città così ricca di studenti, e in particolare

  • Zona Bocconi
  • Città Studi
  • Bicocca

Per una ricerca più dettagliata affidati a KM Real Estate, attivi nella valutazione degli andamenti del mercato immobiliare a Milano.

I quartieri migliori di Milano nel 2020

Sebbene la pandemia abbia inferto un duro colpo all’economia del Bel Paese, la vendita immobiliare a Milano non si è mai fermata. I quartieri dove comprare casa a Milano nel 2020 sono stati:

Tutti hanno visto un incremento della domanda, sia di acquisto che di locazione.

Conviene comprare casa a Milano?

E’ necessario capire quale quartiere con le proprie dinamiche e singolarità si sposa meglio con lo stile di vita e le esigenze personali, andando ad individuare così la zona dove conviene comprare casa a Milano.

Sicuramente la comodità e la bellezza del Centro Storico, fanno di quest’area una delle più richieste, sia da coloro che preferiscono la vita in centro città che per gli amanti dell’arte e dell’architettura signorile.

La zona sud con i Navigli è il cuore della movida milanese, grazie alla moltitudine di locali per aperitivi e la vicinanza alle Università, rappresenta l’anima pulsante della nightlife insieme al nuovo quartiere underground NoLo.

comprare casa a Milano

Altri quartieri invece sono richiesti da una clientela più attenta al design futuristico e all’avanguardia: stiamo parlando di quelli di Porta Nuova e del quartiere Isola.
Non vanno dimenticate le aree più recenti e destinati ad ospitare futuri quartieri di prestigio come per esempio Portello e Forlanini, oppure zone periferiche come San Siro o quartieri eleganti e lussuosi come Maggiolina e San Gimignano District.

Come trovare casa a Milano

Trovare casa a Milano non è un’impresa impossibile. Anzi, il mercato immobiliare è così vasto che ce n’è per tutti i gusti.

In primo luogo è utile avere ben chiari dei parametri su come trovare casa a Milano, cioè:

  • decidere la zona in cui cercarla
  • Individuare la tipologia di casa desiderata
  • Definire un range di prezzo che si è disposti a spendere


Un agente immobiliare potrebbe aiutarti nella compravendita, qualora tu abbia individuato un immobile che vorresti acquistare, oppure seguirti ogni step dell’acquisto, a partire quindi dalla scelta della casa dei tuoi sogni, valutando attentamente tutte le possibilità del mercato milanese.

Maurizio Sala

In KM Real Estate, la nostra agenzia immobiliare, realizzeremo il tuo sogno: vendere la casa a cui sei legato da una vita e trovare quella del tuo futuro.

SCOPRI I SERVIZI

STORIE DI SUCCESSO

Scopri alcuni dei nostri casi studio.

VIVERE A MILANO

Scopri i quartieri di Milano.