Immobili di lusso
Le caratteristiche che rendono le abitazioni degli immobili di lusso sono molteplici e distintive.
Infatti, la location, gli ampissimi spazi e la metratura, le rifiniture ad arte, la storia e lo stile architettonico futuristico o di pregio artistico, la presenza di piscine ed eventualmente campi da tennis, giardini di lusso, viste mozzafiato, tutti questi elementi rendono l’abitazione un vero e proprio gioiello classificabile come immobile di lusso.
Definizione
Non vi è una vera e propria definizione di immobili di lusso, poiché chiaramente le caratteristiche che li rendono tali sono molteplici.
Le abitazioni di lusso sono definite così ai sensi del D.M. 2 Agosto 1969, secondo cui sono considerati “immobili di pregio”, le abitazioni con le caratteristiche indicate negli articoli del suddetto decreto.
Immobili di lusso Milano
Milano, grazie al suo sviluppo architettonico e allo spirito creativo volto all’innovazione, è riconosciuta a livello globale come la capitale dell’arte e del design.
Inserita in una cornice cosmopolita e all’avanguardia non si fa di certo mancare le dimore lussuose ed esclusive, riservate ai clienti di alto livello in cerca di abitazioni uniche e a regola d’arte.
Se sei in procinto di vendere, affittare o acquistare immobili di lusso a Milano oppure desideri valutare il tuo immobile e sapere se ha i requisiti delle case di pregio e lussuose, affidati a KM Real Estate.
I nostri specialisti degli immobili a Milano sono a tua disposizione per consulenze personalizzate nel mercato del luxury house.
Immobili di lusso categoria catastale
Quando si parla di immobili di lusso la categoria castale di riferimento è:
- A/1 Abitazioni di tipo signorile
- A/8 Abitazioni in ville
- A/9 Castelli, palazzi di eminenti pregi artistici e storici
Essi rientrano negli immobili a destinazione ordinaria ovvero nel gruppo A ad uso di abitazione privata.
Immobili di lusso in vendita
Se sei alla ricerca di immobili di lusso in vendita, che rappresentano l’alta classe e l’esclusività artistica, affidati a KM Real Estate. Qualunque sia lo stile o il design lussuoso dei tuoi sogni, un team dei nostri migliori esperti nel campo del luxury house sarà a tua completa disposizione.
Immobili di lusso requisiti
Il DM 2 giugno 1969, ha stabilito per gli immobili di lusso dei particolari requisiti da rispettare. Tra questi vi rientrano per esempio:
- Le abitazioni unifamiliari dotate di piscina di almeno 80 mq. di superficie o campi da tennis con sottofondo drenato di superficie non inferiore a 650 mq
- Le singole unità immobiliari aventi superficie utile complessiva superiore a mq. 240
- Terrazzi o balconi scoperti o coperti di superficie superiore ai 65 mq.
- Più ascensori per piano
Caratteristiche degli immobili
Ciò che accomuna tutti gli immobili di pregio sono proprio i particolari di design, bellezza, arte e avanguardia che rendono l’abitazione unica ed esclusiva.
A titolo di esempio, tra le caratteristiche che identificano gli immobili di lusso si ritrovano:
- Le ville con ampi giardini privati o con campi da tennis
- Le residenze immerse nel verde o con vista mare e dotate di piscina
- Gli appartamenti all’avanguardia per classe energetica in edifici di rilevanza architettonica
- Palazzi signorili e nobiliari, castelli e dimore storiche di alto pregio artistico
- Abitazioni con materiali ornamentali e di fattura pregiata per porte, infissi, pavimenti, scale e pareti